Staff

scrivi a: andreid@paranoidandroid.it

ANDREID

Andreid è l’anima del software engineering che c’è dietro Paranoid Android. Compie i primi approcci alla programmazione già da piccolo con un Commodore64, seguito dal padre, per poi riavvicinarsi durante l’adolescenza al mondo dell’informatica, grazie a GNU/Linux e al mondo Open Source (di recente tornato alla sua amata Debian dopo un’esperienza non entusiasmante con Ubuntu).

Si avvicina al mondo Android durante un progetto di collaborazione fra la sua università e un’importante azienda della regione. Affascinato dalla comunità di sviluppatori (alla sua prima domanda su un sito per programmatori risponde un ingegnere Google!), tipica di ambienti Open Source, in un paio di mesi ne sa abbastanza da decidere, con il suo amico, di darsi a dei progetti propri.

Contribuisce in Paranoid Android con uno stile di progettazione e programmazione rigoroso, che si riflette in prodotti efficienti, sicuri ed affidabili dal punto di vista tecnico. Inoltre, grazie al suo interesse per l’User Centered Design cerca anche di renderli semplici ed efficaci per l’utente. La sua confidenza con l’inglese aiuta nelle necessarie traduzioni.

Oltre ad Android, ha dalla sua parte un periodo di interesse per la programmazione web in PHP e Javascript / AJAX e una mai doma voglia di imparare nuove cose.

Nel tempo libero, d’inverno preferisce rimanere sul computer fino a tardi, ma appena il tempo lo permette si dedica alla sua passione per la montagna, l’escursionismo e la mountain bike.

Potete contattarlo all’indirizzo: andreid (at) paranoidandroid.it

scrivi a: diegroid@paranoidandroid.it

DIEGROID

Diegroid è il graphic designer e il SEO/SEM del progetto Paranoid Android.

Compie i primi passi nel mondo della computer grafica quando gli viene chiesto nel lontano 2000 di realizzare un sito internet per la propria palestra di karate, altra sua grande passione. Da quel momento inizia un percorso che lo vede passare dai tag html agli script in asp e php, fino alla realizzazione e sviluppo dei primi cms (wordpress in primis).

Realizza i suoi progetti utilizzando principalmente i prodotti della release Adobe, da Photoshop a Fireworks passando per Flash e Dreamweaver, con lo scopo di realizzare siti web usabili ma che allo stesso tempo sappiano catturare l’interesse dell’utente. Da diversi anni si occupa anche di comunicazione e posizionamento di siti web nei motori di ricerca.

Ha deciso di aiutare Andreid mettendo a disposizione le sue conoscenze per arricchire il progetto Paranoid Android.

Il suo interesse per le arti marziali lo porta ad allenarsi non appena ha un attimo di tempo libero (mai abbastanza, purtroppo!). I suoi artisti musicali preferiti sono Rammstein, System of a Down e “classici” del genere rock e metal come Led Zeppelin e Iron Maiden.

Potete contattarlo all’indirizzo: diegroid (at) paranoidandroid.it

I commenti sono disattivati.