Finalmente ci siamo! ParanoidAndroid è lieta di festeggiare con tutti i suoi utenti il raggiungimento di un importante traguardo. Crucidroid, la famosa app per android dedicata al mondo dell’enigmistica, ha infatti proposto con il più recente aggiornamento del 1° luglio il 300° cruciverba. Un importante risultato, promesso fin dalla pubblicazione dell’app, che siamo orgogliosi di aver realizzato, frutto del lavoro degli enigmisti “storici” di Crucidroid Titty, Diegroid, Papà Barbalunga, Iaia e di altri autori “occasionali” a cui va tutto il nostro ringraziamento (Sislavio, Pablus, solo per citarni alcuni).

Proprio in occasione di questo importante traguardo siamo stati scelti da Amazon.it come Free App of the Day (FAD) del 4 luglio 2013, anche questo un notevole raggiungimento che premia applicazioni selezionate dallo staff dei creatori del Kindle. Anche su questa piattaforma numerosi sono stati i feedback positivi degli utenti, il che fa sempre piacere!

Tra i motivi che hanno reso Crucidroid leader dei cruciverba italiani su Android senz’altro la qualità degli schemi, tutti originali e creati a mano da degli appassionati enigmisti e alcuni utenti che si sono voluti cimentare nelle vesti di autori (con ottimi risultati tra l’altro!)
Crucidroid attualmente risulta l’unica app italiana di Google Play che propone diverse tipologie di schemi (classici, senza schema, sillabici e barrette), una classifica online degli utenti e numerose opzioni che a detta di alcuni l’hanno avvicinata – e molto – alle più celebri riviste cartacee del settore.
L’app è stata proposta in due versioni: una gratuita in modalità freemium – stesse opzioni della full ma con un numero limitato di schemi – per permettere l’utente di testarla prima dell’acquisto della versione completa, che propone appunto una quantità considerevole di schemi ad un prezzo che è stato sempre contenuto.
Importanti anche la qualità del software, che si e’ confermato fluido e molto stabile nel tempo, e una costante attenzione ai feedback degli utenti – attualmente una delle poche app sul market con 5 stelle piene!

E proprio per festeggiare il successo di Crucidroid, oltre ad aver permesso il download gratuito per un giorno tramite l’Amazon app store, stiamo meditando su qualche nuova sorpresa… sulla quale però abbiamo le bocche cucite! – raccomandiamo ai nostri utenti di controllare il market ogni tanto…

Detto questo, che cosa ci riserva il futuro? Nel frattempo vi avvisiamo che sicuramente faremo almeno un altro aggiornamento (abbiamo promesso 300 cruciverba e più, giusto??), anche se magari saranno meno costanti nel tempo. Forse ci verrà in mente una nuova app, o forse avremo il tempo di estendere Crucidroid o chissà, di creare un Crucidroid 2. A voi cosa piacerebbe?

Scriveteci oppure commentate questo articolo, come sempre cercheremo di rispondervi il prima possibile!